Dopo l’intervista con Linea Verde comincia un periodo intenso, fatto di tante soddisfazioni.

 

Nata quasi per gioco, anzi per Amore, L’Antica Ricetta cresce e diventa un laboratorio artigianale a tutti gli effetti.

 

Il profumo e la fragranza della sua gubana, grazie anche alla trasmissione di Rai Uno, arrivano ai palati dei gourmand e inizia così una storia di successo.

 

Giacomo, con il suo forte senso di rispetto per la tradizione, prosegue fedelmente sulle orme della bisnonna Maria e tutte le lavorazioni sono eseguite a mano con cura e precisione.

 

La preparazione è un rtuale che si ripete in maniera metodica e appassionata.

 

Ricerca degli ingredienti migliori, farine e lieviti altamente selezionati, pinoli tagliati in senso longitudinale e accuratamente disposti con le uvette sulla sfoglia, seguendo con pazienza la trama di un prezioso ricamo, sono solo alcuni dei momenti importanti vissuti dentro e fuori al laboratorio.

 

Poi il gesto sapiente della mano esperta che arrotola, con l’immancabile esperienza di Luciana e Gianna, per dare unicità a questi dolci che ricordano i boccioli delle rose: gioia per gli occhi e seduzione per il palato.

 

La seduzione è una ricerca continua, per aggiungere soddisfazione ai palati esigenti e per esaltare l’unicità del suo dolce, Giacomo comincia ad accarezzare l’idea di creare un nuovo elisir che si “sposi”, degustato a piccoli sorsi, con i profumi della sua gubana.

 

Ed inizia già una nuova storia.

News correlate