La notte di San Giovanni e l’Elisir.
E siamo vicinissimi alla notte di San Giovanni. Una notte importante, avvolta nel fascino della leggenda.
Una notte la cui rugiada, che si posa delicatamente sui malli delle noci, contribuisce a rendere più profumato il bouquet del nostro San Zuan, l’elisir nato per essere degustato con la gubana.
Un nome friulano, SanZuan, per dare vita ad un’idea che nasce ancora una volta con profonde radici nel territorio e si sviluppa con il pensiero giovane e moderno di Giacomo.
Una filosofia concettuale basata sul rispetto, delle tradizioni per l’elisir e della morfogenesi naturale per la sua bottiglia.
Con un desiderio profondo di armonia e una naturale ricerca della bellezza, il 1 marzo 2019, primo compleanno dell’Antica Ricetta, anche l’elisir festeggia la sua nascita.
In una magica cornice, amici, clienti, giornalisti e food bloggers, lo assaporano in anteprima.
L’atmosfera è evocativa e poetica, tutto è molto suggestivo nelle antiche cantine del Castello di Spessa.
I visi sono illuminati dalla luce delle piccole candele. Vicini al grande ramo di noce, avvolti dalla musica suadente dell’arpa e in ascolto dei versi poetici creati per l’occasione, gli occhi sono lucidi per l’emozione, è il primo assaggio.
Una voluttà per il palato, una combinazione elegante di accentuati sentori di noce e lievi note fruttate, rendono unico questo dolce momento condiviso.
E’ bello vivere assieme gli attimi che danno piacere, l’emozione diventa ancora più grande, unica. Come la notte di San Giovanni.